Come avevamo fatto qualche giorno fa per le quotazioni della Gazzetta dello Sport, andiamo ad analizzare insieme le quotazioni della redazione Fantagazzetta, ormai divenuta Fantacalcio.it.

 

Le quotazioni infatti sono online da questo pomeriggio, come scrive appunto la testata giornalistica.

 

Come si può leggere, dal 30 luglio 2019, cioè da domani, sarà disponibile una versione excel scaricabile dal sito.

Nessun calciatore subirà, da questo momento in poi, cambi di ruolo e, a differenza di Gazzetta, anche le quotazioni resteranno invariate fino all’inizio del campionato, quindi il mercato non potrà in nessun modo influenzarle. Resta comunque interessante la possibilità, per ogni lega, di editare il ruolo di alcuni giocatori. Vi faremo alcuni esempi in questo articolo.

 

A primo impatto è chiaro che le quotazioni di Fantacalcio.it sono più basse di quelle di Gazzetta, per tutti i ruoli.

 

Ma andiamo per ordine:

 

  • Portieri: anche per Fantacalcio.it Buffon farà da secondo a Szczesny, ma con quotazioni leggermente differenti. Il polacco quotato 17 e l’ex capitano quotato 4. Conferma che per loro molto probabilmente non starà a guardare e, anzi, giocherà molte partite. Per il Napoli Fantacalcio.it dà più di qualche speranza anche ad Ospina quotandolo 3, mentre Meret 15 sarà sicuramente il titolare. Nella Roma non troviamo differenze con la Gazzetta, con Lopez sicuro titolare quotato 14. Olsen e Mirante entrambi ad 1. Per Berisha piena titolarità nella Spal, quotazione 8 per lui e per Gollini stesso discorso nell’Atalanta, con una quotazione di 14, quasi quanto Meret. Dragowski fa ritorno nella Fiorentina dopo l’ottima stagione ad Empoli, quotazione 11 per lui e titolarità indiscussa. Nessuna differenza fra Fantacalcio.it e Gazzetta sulle neopromosse, il Brescia schiererà Joronen, il Lecce confermerà Gabriel e nel Verona Silvestri dovrebbe essere il titolare. Quotazione 6 per tutti e tre. Per quanto riguarda gli altri portieri, nessun cambiamento importante rispetto alla passata stagione.

 

  • Difensori: De Ligt a 14 è uno dei difensori più importanti. Nella lista comunque i più alti sono Koulibaly, Hateboer e Izzo con quotazione 16. Kolarov, nonostante i tanti gol dello scorso anno, ha una quotazione di 15. Il milanista Theo Hernandez ha una quotazione di 8, identica a Ricardo Rodriguez, con cui condivide il ruolo sulla stessa fascia. Per Fantacalcio.it il titolare designato sulla corsia destra del Napoli potrebbe essere Di Lorenzo, per lui quotazione di 11 rispetto al valore 8 di Malcuit. Nella Lazio sarà verosimilmente Vavro ad affiancare Acerbi, quotazione di 9 per lui. Altissime anche le quotazioni degli atalantini Gosens e Castagne, rispettivamente 15 e 14. Spinazzola anche per Fantacalcio.it sarà difensore, colpo interessante a 7. Florenzi confermato in difesa, con una quotazione di 10.

 

  • Centrocampisti: come Gazzetta, anche Fantacalcio.it decide di cambiare ruolo a Gomez e dargli molta appetibilità. Il Papu è centrocampista con una quotazione di 26, da top di reparto. Chiesa resta a centrocampo, per lui stessa quotazione dell’atalantino. Nel Milan Castillejo (10) e Suso (19) fanno lo stesso percorso di Gomez, vengono spostati a centrocampo e quindi la loro appetibilità aumenta. Anche Callejon (18) e Younes (8) passano nei centrocampisti. Nella Roma figurano tra i centrocampisti Under (18) e Kluivert (16), proprio come per Gazzetta. Interessante Di Francesco (11) nella Spal che risulta centrocampista. Ansaldi del Torino anche per Fantacalcio.it è listato centrocampista, quotazione 13 per lui. Tutti i giocatori appena nominati come centrocampisti possono essere editati, cioè si può decidere se lasciarli a centrocampo oppure portarli in attacco. Sarà solamente una decisione della vostra lega. Per Fantacalcio.it Mancosu è centrocampista, il suo ruolo non è editabile ed ha quotazione 8. Rabiot e Ramsey, rispettivamente quotati 14 e 18 saranno centrocampisti. Malinovskiy dell’Atalanta è quotato 11 ed è intrigante. Elmas del Napoli ha quotazione 7. Di Gaudio del Verona risulta fra i centrocampisti con quotazione 4. Marusic (5) risulta listato centrocampista, ma può essere editato e sistemato fra i difensori. Non è editabile Lazzari (15) che resterà centrocampista. Attendiamo il calciomercato per ulteriori aggiornamenti.

 

  • Attaccanti: come per Gazzetta, anche Fantacalcio.it ha spostato i ruoli di alcuni giocatori. Occhio comunque sempre alla possibilità di editare i ruoli, che non va sottovalutata. Correa (20) e Ilicic (25) figurano tra gli attaccanti. Fra i cambi di reparto figurano anche Boga (12), Boateng (15) e Joao Pedro (16), sempre con possibilità di editing. Icardi ha una quotazione di 31, visto anche che Fantacalcio.it non modificherà le quotazioni in base al calciomercato. Pandev (10è invece listato attaccante a differenza di Gazzetta, con possibilità di editing. Quotazione 46 per Ronaldo, coi suoi compagni di reparto molto più in basso nella Juventus. Infatti Higuain risulta il più “costoso” a 29, sotto di lui Dybala 26 e Mandzukic 22. Restiamo in attesa del calciomercato per ulteriori aggiornamenti.

Torna alla pagina principale della Guida