Turno molto ingarbugliato, anche a causa del rinvio di Lazio - Udinese. Si comincia con Milan - Empoli e si termina con Fiorentina - Inter. Parliamo nel dettaglio anche della partita rinviata, quindi vi consigliamo di leggere attentamente questo articolo. Lo schieramento di un giocatore piuttosto che di un altro, potrebbe fare la differenza in negativo o in positivo. Anche oggi tanti consigli per voi.

 

MILAN - EMPOLI:

In un match importantissimo si è sbloccato CALHANOGLU, che da quando il Milan ha adottato il 4-3-3 gioca più avanzato. Massima fiducia al turco in questa giornata. Consiglio dalla difesa: RODRIGUEZ. Si sta esprimendo ad ottimi livelli e potrebbe dare continuità alle prestazioni in questo match. In questa partita intriga PASQUAL, che attaccherà sulla corsia presidiata da Calabria, uno che ha compiti di spinta. Per questo il terzino empolese potrebbe farsi trovare pronto in zona assist. FARIAS ha ritrovato fiducia ed è in forma. Si può pensare a lui per questa giornata.

 

TORINO - ATALANTA:

Il Toro è riuscito nell’impresa di non subire gol a Napoli e per questo puntiamo ancora una volta sulla difesa. Reduce da un 7 in pagella, N’KOULOU si dimostra affidabilissimo, anche contro Zapata che è un gigante. Mazzarri gli ha dato una nuova vita da centrocampista e lui ripaga con prestazioni di livello: ANSALDI ad oggi è inamovibile nello scacchiere di ogni fantallenatore. Che sia listato centrocampista o attaccante, che parta dalla panchina o dal campo, ILICIC va schierato. Ha nel suo sinistro la qualità per sbloccare una partita così difficile per la Dea. Da quando è tornato dall’infortunio non ha più riposato e ha anche segnato contro il Milan: FREULER si può schierare. Uomo di sostanza ma anche di qualità.

 

FROSINONE - ROMA:

Potrebbe sembrare una partita scontata, ma la Roma è una squadra che in difesa subisce contro chiunque. Nei ciociari schiereremmo sicuramente CIANO. È l’uomo più pericoloso del Frosinone e la Roma potrebbe subire la sua qualità. Anche ZAMPANO potrebbe rivelarsi una buona idea, vista la sua capacità di spinta. Non fatevi intimorire da Kolarov su quella fascia, il serbo potrebbe andare in affanno. Zaniolo stavolta potrebbe riposare, quindi PELLEGRINI si candida per una maglia sulla trequarti. Non è in forma, ma un ruolo più avanzato potrebbe giovargli. Impossibile non schierare EL SHAARAWY. In attacco è l’uomo più pericoloso della Roma e contro il Frosinone potrebbe trovare spazi interessanti.

 

SAMPDORIA - CAGLIARI:

Per la Samp consigliamo un uomo dalla difesa che potrebbe avere un doppio compito: marcare Pavoletti e magari metterla dentro da calcio d’angolo. Stiamo parlando di ANDERSEN. Difensore molto affidabile in ottica fantacalcio. Anche SAPONARA, viste le precarie condizioni di Ramirez. Sa dare qualità alla manovra e il Cagliari potrebbe andare in difficoltà sulla trequarti. Squalificato Joao Pedro, BARELLA avrà il compito di giocare a ridosso di Pavoletti. Schierate il capitano del Cagliari. PELLEGRINI dovrebbe essere ristabilito e si candida ad un posto sulla corsia sinistra. Per noi è un buon nome, sta trovando continuità e prestazioni. Schieratelo.

 

BOLOGNA - JUVENTUS:

La sua serpentina in area contro la difesa romanista è rimasta negli occhi di tutti. SANSONE si può schierare contro la Juventus. Anche se non segnasse, il voto potrebbe essere positivo. In controtendenza, anche perché non è il classico nome da fantacalcio, consigliamo POLI. Giocatore di sostanza che sta trovando anche qualche bonus. Dybala ha trovato posto in Champions e stavolta potrebbe accomodarsi in panchina. Infatti scalpita BERNARDESCHI che vi consigliamo, anche se non certo del posto da titolare. Anche CANCELO dovrebbe partire titolare, visto che in coppa è stato impiegato De Sciglio. Da schierare assolutamente.

 

CHIEVO - GENOA:

Partita insidiosa per il Chievo, che, senza Giaccherini, dovrà affrontare questo match fondamentale per la lotta salvezza. Consigliamo LERIS che potrebbe avere compiti offensivi. Anche STEPINSKI per il vostro attacco potrebbe essere una buona idea. Nell’ultima non ha segnato, ma è uscito positivamente dal match. Cuore rossoblu: Mimmo CRISCITO merita di essere schierato per la voglia e per l’attaccamento alla maglia. Ha trovato anche il gol, ora per lui potrebbero arrivare bonus. Anche KOUAMÈ potrebbe fare al caso vostro. La coppia con Sanabria funziona e per noi è consigliato.

 

SASSUOLO - SPAL:

Rovinosa caduta del Sassuolo contro l’Empoli, che quindi dovrà riscattare quella partita. Lo abbiamo consigliato tempo fa ed ora, complice la squalifica di Berardi, BOGA potrebbe giocare dall’inizio. Pochi di voi lo avranno, ma per noi questa giornata è schierabile. Anche ROGERIO si può schierare, vista anche l’assenza di Lazzari sulla fascia opposta per la SPAL. Lo abbiamo consigliato la settimana scorsa e non ha tradito. Anche in trasferta potrebbe fare al caso vostro. Schierate PETAGNA, che ha già siglato 9 reti in campionato. Consigliato anche VALOTI in questo match. Contro la Fiorentina gli è stato annullato un gol in maniera rocambolesca e vorrà rifarsi.

 

PARMA - NAPOLI:

In un Parma mai domo, ci sentiamo di consigliare BRUNO ALVES nonostante i suoi compiti difensivi complicati per questa giornata. Non si arrende mai ed è quasi sempre uno dei migliori nei ducali. Anche INGLESE è consigliato. Da ex vorrà far male al Napoli. Per gli azzurri che stentano a segnare, questa potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi. Insigne è squalificato e quindi MERTENS nel ruolo di vice potrebbe fare benissimo. Anche GHOULAM è consigliato. L’algerino potrebbe servire ai compagni qualche cross invitante e portare qualche bonus dalla difesa.

 

FIORENTINA - INTER:

Con lo scarso utilizzo di Simeone da titolare, GERSON sta trovando spazio in avanti e quindi è più pericoloso. Bene nelle ultime due, si candida uomo bonus anche in questo match. Nei quattro gol Viola a Ferrara, CHIESA non ha portato bonus. Stavolta potrebbe riscattarsi. Schieratelo. Si è sbloccato NAINGGOLAN ed è fondamentale per l’Inter. La sua posizione nell’11 di Spalletti può far male da qui in poi. Schieratelo. Icardi sarà assente ancora una volta e quindi LAUTARO MARTINEZ dovrebbe partire dal primo minuto. Partita di sostanza e sacrificio contro la Samp, chissà che stavolta non possa arrivare il gol.

 

LAZIO - UDINESE:

Come tutti già sapete, questa partita è stata rinviata a data da destinarsi. Per chi utilizza i 6 politici il consiglio che vi diamo è di schierare i due portieri. Difficilmente un portiere prende più della sufficienza, malus compresi, e questo potrebbe aiutarvi. Inoltre, sempre per chi utilizza il voto politico, consigliamo di schierare i giocatori di Lazio e Udinese come riserve, magari anche come secondi o terzi in panchina, in modo da garantirvi di giocare con tutti gli effettivi.
A chi invece aspetta che si disputi la partita per i voti, consigliamo di schierare i giocatori più importanti e rappresentativi (IMMOBILE, ACERBI, CORREA, LUIS ALBERTO, DE PAUL) e coprirvi bene con delle riserve che giochino al 100%. A lungo andare, anche ad un giocatore inamovibile potrebbe occorrere un infortunio o una squalifica e potreste rischiare di giocare con degli uomini in meno.