Un'altra giornata del NAG Championship è alle spalle e ci avviciniamo velocemente al giro di boa della Regular Season. Dopo la prossima giornata, che è dedicata alle "finali" del 2° Round, ci sarà l'aggiornamento del Ranking: chi riuscirà a guadagnare gli ambiti 50 Punti Ranking e conquistare la vetta della classifica generale? 

Partiamo proprio da qui, analizzando la situazione delle 12 Leghe e i possibili sviluppi in vista della prossima fase del Torneo, che vedrà ancora coinvolti tutti i partecipanti, questa volta in Leghe da 6 Fantallenatori con classifiche stile "Formula 1".

Nella seconda parte dell'articolo, come sempre, diamo uno sguardo alle Classifiche Speciali, che anche questa settimana hanno visto inserimenti e ribaltamenti al vertice.

 

Le sfide per la vetta

Nella Lega 1, due Fantallenatori si sono messi maggiormente in evidenza, vincendo nettamente i primi due match e qualificandosi per la Finale di lega: umarell87 e CarmySpecial hanno tutte le carte (e le rose) in regola per dare vita ad una grande finale, nella quale il vincitore guadagnerà 50 Punti Ranking, a fronte dei 35 Punti Ranking dello sconfitto.

Come in tutte le altre leghe, continuano a giocare, però, anche tutti gli altri partecipanti che daranno vita alle finali per il 3° posto (25 Punti Ranking al vincitore e 20 allo sconfitto), per il 5° posto (20 Punti Ranking in palio e 15 per il perdente) e per il 7° posto (12 Punti Ranking anzichè 10).

La Lega 2 ha offerto due semifinali divertenti ed equilibrate: Al5617 ha battuto RealMGM per 2-1, mentre kekkosermon ha superato Zaltron01 grazie al miglior punteggio di giornata dopo aver pareggiato sia nei "tempi regolamentari" che ai rigori con un doppio 1-1. I due sconfitti si sfideranno per conquistare il 3° posto.

Stessi risultati anche nella Lega 3. Questa volta ad avere la meglio e a conquistare la finale sono corleoilcapo e Macauda92, che batte FantaBombaStic in un 2-1 thriller: Macauda92 si porta in vantaggio con i gol di Belotti e Soriano, FantaBombaStic tenta la rimonta con Muriel e Immobile, ma si ferma a 0,5 punti dal pareggio, che gli avrebbe consegnato la vittoria ai rigori. Da segnalare anche la bella sfida tra Maffe e cla6623, che ha visto il primo vincere ai rigori e qualificarsi per la Finale 5° posto.

Nella Lega 4 in evidenza Jokerxote, che batte 3-1 Albe93Capra e punta dritto ai 50 Punti Ranking, ma dovrà vedersela in finale con JimmyXP che dopo un pareggio per 1-1, batte formica89 ai rigori (3-1).

Tra questi 8 finalisti, visti anche i punteggi del 1° Round, molto probabilmente uscirà il nuovo leader del Ranking.

 

 

Obiettivo: risalire la classifica

La Lega 5 è stata segnata da due grandi sfide, ricche di punti, di gol e di rigori segnati: Thegame gioca in 10 contro 11, ma riesce lo stesso a pareggiare 2-2 con zapatero93 e ad avere la meglio ai penalty (3-2); stesso risultato (2-2) tra Cicciod88 e Sadik86, con il primo che segna addirittura 4 rigori su 5, guadagnandosi un posto in finale.

La finale della Lega 6 vedrà di fronte AriFons21 (2-0 su Bonsu25) e Rai, che ha la meglio su salvatoredo, il quale coglie un insperato pareggio (1-1), ma si deve arrendere ai rigori. Nella Lega 7 due semifinali ricche di gol hanno visto trionfare Massimo2005 (3-1 su Belluk) e Gioggioria (2-1 su Egigar, grazie al gol di Politano).

Doppio 1-0 nelle semifinali della Lega 8, con Stefataga e Marco89 che battono rispettivamente Torca11 e Morimoto86 e puntano dritti verso i 50 Punti Ranking; nella Lega 9, invece, la finale vedrà affrontarsi Emilio90 (2-1 su Filozama99, grazie alle reti di Piatek e Belotti) e Fedmoon (2-0 su Bathman).

Emozioni a non finire nella Giornata 5 della Lega 10. Dome ha bisogno dei gol di tutti i suoi attaccanti (Belotti, Insigne e Immobile) per avere la meglio su Michele95m: 3-2 il risultato finale. Nell'altra semifinale, invece, Gigari19 sfiora il miracolo in  inferiorità numerica, ma deve arrendersi a Sofab99, che vince 1-0 e vola in finale.

La Lega 11 incorona MilanHellas e Mollusco, i due migliori giocatori della lega che si affronteranno giustamente in finale. Infine, nella Lega 12 Enzoscotch ha la meglio su Claudiaan (1-0) e affronta in finale Enrico, che dà vita ad un gran match con Svazz: la partita finisce 1-1, con entrambi i Fantallenatori che sfiorano il gol vittoria, ma tutto si decide ai rigori (2-1) con le reti decisive segnate da Zapata e Piatek.

 

Nuove classifiche, vecchi leader

Questa settimana sono state aggiornate solo due classifiche speciali: il Trofeo Bomber e il Trofeo Best Performance

In entrambe queste classifiche il 1° posto è rimasto invariato, ma ci sono stati diversi inserimenti o ribaltoni nella parte alta della classifica.

Partiamo dal Trofeo Best Performance, che premia il miglior punteggio di giornata della Regular Season. In questo caso le prime 5 posizioni rimangono inalterate, essendo ancora appannaggio di Maffe (88,5 punti), Marco89 (88,5 punti), Macauda92 (86,5 punti), Albe93Capra e Pier90 (85 punti per entrambi). 

Il primo ad inserirsi in classifica è CarmySpecial, che fa segnare il miglior punteggio di giornata (84,5 punti) e si piazza al 6° posto della classifica. Giornate molto positive anche per Marcomaffioli01, Massimo2005 e Dome che fanno segnare tutti 81,5 punti e si piazzano rispettivamente al 18°, al 19° e al 20° posto della Classifica Punteggio di Giornata

Da segnalare anche i 79 punti di Digegio e i 78,5 di Jokerxote, che però erano già in classifica con punteggi migliori di questi.

Maggiori cambiamenti nella Classifica Punti Totali, dove rimane invariato solo il leader Umarell87 (387,5 punti in 5 giornate). Alle sue spalle troviamo Cicciod88 (384 punti), che scavalca Macauda92 (ora 5° con 380 punti), ed è ora inseguito da CarmySpecial che sfrutta i suoi 84,5 punti e risale dal 12° al 3° posto (382,5 punti).

Posizioni ai piedi del podio per Digegio (380 punti) e Jokerxote (374,5 punti). In forte crescita Dome, che dopo un 1° Round sfortunato (soli 12 Punti Ranking) è ora 8° con 372 punti: sta risalendo tutte le classifiche speciali e si appresta a fare altrettanto nel Ranking.